Un format di successo nato dalla collaborazione tra me e Lait Luce, azienda artigiana che produce luci artistiche, con l’idea di “fare luce” sulle cose più belle della vita: il vino, la cucina, l’amicizia, la natura.
L’evento nasce per gioco nel 2012, come aperitivo in cantina con installazione di luci artistiche. Cresce e si trasforma negli anni, passa da “La Scampagnata” a “La nostra cena tra le Vigne”,appuntamento estivo dal 2016. Di_Vino Di_Luce è un format itinerante, ogni anno si ferma nelle bellezze di un vigneto o di uno scorcio inedito di natura e porta lì la festa tra bellezza, sapori e musica.
Focus dell’evento è la valorizzazione degli aspetti emozionali del vino e della cantina che ospita/promuove l’evento.
Capacità tecniche e creatività si fondono in emozioni uniche che hanno reso Di_Vino Di_Luce un’esperienza unica attesa da molti.
Edizione 2018 tra le vigne di Terra Fageto Winery (Pedaso, FM)
Le cantine che abbiamo illuminato: Le Caniette (Ripatransone, Ap)), Tenuta Cocci Grifoni (Ripratransone, Ap), Ps Winery (Offida, Ap), Terra Fageto (Pedaso, FM), San Michele a Ripa (Ripatransone, Ap), Francesco Massetti (Colonnella, TE)
Gli chef che hanno cucinato per noi: Enrico Mazzaroni (Il Tiglio di Montemonaco), Aurelio Damiani (Trattoria Damiani&Rossi, Porto San Giorgio), Gianmarco Di Girolami (Blob Ristorante Offida), Simone Ventresca (Antico Caffè Soriano), Mirko Petracci (Pizzeria La Scaletta)
Partner: Meletti, Paoletti Bibite, Fracassa Salumi, Caffè Pascucci, Trivelli Tartufi, Panna San Pellegrino, Sabelli, Marche Frutta, Steca Energia, Redil Legno, Prfilart, Lorenzo Agostini Luminarie.