Giochi a Tavola: calendario 2024

Inizierà il 23 febbraio alla Libreria La Rinascita di Ascoli il ciclo di eventi “Enoturismo delle Marche: dalla vigna alla tavola” firmato da Laura Di Pietrantonio. Dodici appuntamenti itineranti fino a giugno con tappe in location culturali e cantine.

Dodici eventi di degustazione – dal 23 febbraio al 13 giugno – per promuovere l’enoturismo marchigiano in modo originale: torna “Giochi a Tavola”, la cena che racconta il vino attraverso un gioco di sensi e abilità da fare tavolo contro tavolo. Il progetto – giunto alla 3° edizione – nasce dalla creatività di Laura Di Pietrantonio (Presidente della Cooperativa Charme Italia) ed finanziato della Regione Marche all’interno del bando “Enoturismo delle Marche: dalla vigna alla tavola”.

 

LE NOVITA’ PER IL 2024!

4 Eventi in cantina.

  • 1 Marzo Tenuta Cocci Grifoni; 10 Maggio Velenosi Vini
  • 24 Maggio Fiorano
  • 6 Giugno Pantaleone

NUOVO GIOCO: Giochi a Tavola Osteria

In cantina i nostri giochi cambiano ma sempre con sorriso e divertimento. Il gioco prevede  la valorizzazione degli antichi giochi da osteria rivisitati in chiave enologica. Pronti a giocare a “Scopa” con il vino?! O alla Roulette degli aromi?

4 EVENTI IN LOCATION CULTURALI

  • 23 Febbraio, Libreria La Rinascita (Ascoli Piceno)
  • 12 Aprile, Museo d’Arte Contemporanea Osvaldo Licini con lo chef stellato
  • 17 Maggio, Borgo di Grottammare Alta, cena in piazza Peretti 
  • 13 Giugno, Villa Cellini festa conclusiva del ciclo

Non solo eventi nei ristoranti, ma anche in location culturali come la Galleria d’Arte 

 “Alla logica divertente del gioco, che da sempre distingue i nostri eventi dagli altri  “Dalla Vigna alla Tavola”, quest’anno uniamo un gioco di specchi che racconta il vino in parallelismo con letteratura, arte, musica” spiega Laura Di Pietrantonio. A seguire spiega  il primo evento del 23 Febbraio presso la Liberia La Rinascita dove si terrà una Degustazione Emozionale ispirata a Dante e Shakespeare: tre vini, tre piatti, tre brani (tratti dal romanzo “Dante di Shakesperare III” di Monaldi e Sorti) interpretati da Cristiana Castelli e accompagnati al pianoforte dal pianista emergente Steve.

I prezzi degli eventi sono compresi tra i 30 e i 60 euro, sono declinati in cene oppure in degustazioni con aperitivi a base di prodotti tipici di qualità.

giochi a tavola eventi
Calendario 2024

Aprile 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *